UPDATE:

Gruppo Hera ottiene la certificazione Top Employer per il 14° anno consecutivo

Redazione

Distinguendosi per le proprie politiche lavorative, Gruppo Hera si certifica Top Employer per la 14esima volta consecutiva posizionandosi tra le prime tre in Italia su 1.600 imprese analizzate.

Un prestigioso riconoscimento ottenuto in particolare grazie ad alcuni punti di forza della multiutility, quali benessere delle persone, formazione, crescita professionale e trasformazione delle competenze. Gruppo Hera, infatti, accoglie continuamente la sfida del cambiamento puntando allo sviluppo di nuove abilità e competenze.

Centrale il ruolo di HerAcademy, la corporate University fondata con la volontà di generare nuova conoscenza in risposta ai trend del contesto, anche attraverso il dibattito su temi attuali e la collaborazione con primarie istituzioni a livello nazionale e internazionale.

L’apprendimento continuo e lo sviluppo delle persone sono temi centrali nella strategia aziendale in coerenza con la crescente domanda di profili in grado di vincere le sfide delle transizioni in atto (digitale, energetica e ambientale), e proprio in questo ambito rientrano tutte le attività formative per gli oltre 9000 dipendenti di Gruppo Hera.

Anche di fronte alla complessità degli eventi in corso, la multiutility continua a rivolgere una particolare attenzione anche a temi quali la sicurezza, la produttività e la qualità del lavoro: è quanto emerge anche dal recente rinnovo del contratto integrativo aziendale per il triennio 2022-2024, che prevede, ad esempio, l’introduzione di misure a favore delle lavoratrici in gravidanza, dei genitori con figli fino a 6 anni e di chi assiste genitori anziani, senza dimenticare le iniziative della multiutility a tutela delle politiche di genere.

Condividi

articoli correlati