UPDATE:

Haleon inaugura i nuovi uffici di Monterosa91 all’insegna della sostenibilità ambientale e sociale

Redazione

A marzo 2023 Haleon, società nata dalla divisione Consumer Healthcare del Gruppo GSK interamente dedicata ai prodotti per la salute quotidiana, ha dato vita ad una nuova “casa” per valorizzare le proprie persone e per attrarre nuovi talenti. Si tratta di un progetto che concilia sostenibilità ambientale e sostenibilità sociale.

I nuovi uffici di Monterosa91, che includono nuove soluzioni di accoglienza e di fruibilità dei luoghi di lavoro per meglio favorire le relazioni, il confronto e il contatto fra colleghi, sono stati inaugurati lo scorso 28 giugno, e risultano in linea con gli obiettivi ESG: a dimostrarlo è l’ottenimento della certificazione WiredScore livello PLATINUM assieme al percorso verso il raggiungimento della certificazione LEED Core & Shell “Gold” e LEED EBOM “Platinum.

Sempre nell’ambito di best practice ambientali, all’interno degli uffici, Haleon ha avviato anche una rivisitazione delle policy di stampa dei documenti riducendo il numero di stampanti, a cui si aggiunge l’utilizzo esclusivo di materiali riciclabili, distributori di acqua e caraffe in vetro in sostituzione delle bottigliette di plastica.

Un altro tema al centro della rigenerazione degli spazi è quello del benessere dei dipendenti assieme a quello della conciliazione delle competenze professionali e le esigenze personali di ognuno. Sono state consolidate, infatti, alcune politiche già esistenti quali lo smart working al 50% su base mensile, il diritto alla disconnessione e postazioni di lavoro funzionali dotate di tecnologie avanzate.

Monterosa91 non rappresenta soltanto uno spazio riservato agli headquarter di società primarie, ma è soprattutto un luogo per la città e i cittadini, in quanto gli uffici ad uso terziario vengono riservati al coworking e agli uffici privati e, grazie alla sua vicinanza strategica ai mezzi pubblici, favorisce il ricorso ad una mobilità più sostenibile.

“Haleon ha come obiettivo quello di migliorare la vita delle persone, di contribuire in modo determinante al loro benessere: ciò vale prima di tutto per tutti i nostri collaboratori attuali e futuri. Il nostro impegno è volto a creare le condizioni per favorire un luogo in cui le potenzialità dei nostri numerosi talenti si possano sprigionare al meglio, avendo sempre a cuore la sostenibilità e un impatto positivo sull‘ambiente. Questo per noi è il valore simbolico che si concretizza con l’entrata in Monterosa91.” – Giuseppe Abbadessa, General Manager Southern Europe (Italia, Spagna, Portogallo) di Haleon.

Condividi

articoli correlati