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HARIBO: CHILDLIKE HAPPINESS FOR EVERYONE

Redazione

“Un’azienda, per essere considerata leader, deve assumersi una Responsabilità Sociale d’Impresa. Ci impegniamo per sviluppare un’azione di CSR fondata su uno dei valori di marca cardine del brand HARIBO che è la felicità fanciullesca per tutti. Per capire meglio il concetto “di tutti” abbiamo iniziato a lavorare su un tema centrale dei nostri giorni che richiede una sempre maggiore consapevolezza: quello della Diversità e Inclusione”. Marco Piantanida, Managing Director & Amministratore Delegato, HARIBO.

La diffusione dei valori di marca, in particolare quello della felicità fanciullesca per tutti, è un obiettivo che Haribo si prefigge di portare avanti sia all’interno dell’azienda che all’esterno. L’intenzione da parte del brand di assumere un ruolo di Responsabilità Sociale sempre più rilevante parte dalla volontà di costruire, in primis all’interno del tessuto aziendale, una cultura qualitativa dei concetti di Diversità e Inclusione.

All’interno dell’azienda, infatti, vengono realizzate attività di formazione – condotte da docenti di Dynamo Academy – volte a consolidare un universo valoriale che va al di là del prodotto e che si realizza grazie alle Persone, ingrediente fondamentale di ogni azione. Un percorso di crescita personale e di alfabetizzazione alla diversità per un presente più consapevole e un futuro più inclusivo. All’esterno dell’azienda, invece, viene coinvolta l’intera fanbase con eventi e attività sul territorio per renderla partecipe e protagonista dei valori del progetto.

La fanbase di HARIBO è stata chiamata anche a supportare la Fondazione Dynamo Camp Onlus mel corso dei festeggiamenti per i 100 anni di Orsetti d’Oro, in un evento di 4 giorni che ha recentemente portato oltre 100 mila persone in piazza Gae Aulenti a Milano. Dynamo Camp, infatti, rappresenta per HARIBO un partner di lungo periodo con cui condividere e diffondere la felicità fanciullesca, valore insito nel DNA del brand.

 

 

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