“Back to the Future”: questa la tagline che Hewlett Packard Enterprise ha scelto in occasione del rinnovamento del campus di Cernusco sul Naviglio. Tre sono le parole chiave per descrivere il nuovo campus milanese: smart, flessibile, sostenibile.
In questa occasione, Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia, ha voluto sottolineare come la scelta di restare nell’hinterland sia stata una scelta mirata in quanto “questa sede rappresenta per noi un luogo simbolico, la conformazione studiata nel 1978, quando il building è nato, modellato sullo stile del campus americano, non è facile da replicare dentro Milano e continuando la nostra presenza qui ci auguriamo di essere d’ispirazione per tutta l’area di Cernusco”.
La scelta di Back to the future si riferisce proprio alla possibilità di dar voce ad un ritorno ai luoghi fisici, che non sono delle semplici scrivanie, ma un luogo che favorisce e rafforza la collaborazione tra colleghi e incoraggia creatività e scambio delle idee.
Il tratto distintivo del rinnovamento della sede consiste nell’essere un’espressione della stessa filosofia a cui si rifà HPE con il modello Edge-to-Office, il cui focus sono le persone e la sostenibilità: in questo modo, grazie ad importanti investimenti, HPE continua ad impegnarsi nel garantire alle proprie persone una modalità di lavoro sostenibile da un punto di vista sociale, ambientale ed economico. Ad esempio, il fatto che la sede sia dotata di sistemi di condizionamento e illuminazione che si attivano solo in presenza di persone e che venga utilizzata al suo interno solo energia green, rappresenta un esempio concreto a testimonianza della centralità attribuita alle persone e alla sostenibilità.
“Il nuovo corso che presentiamo oggi è la naturale evoluzione della nostra cultura aziendale e va ben oltre un modello di lavoro innovativo, con una sede rigenerata e nuovi supporti tecnologici. Questa modalità sottolinea come, da sempre, la sostenibilità ambientale, sociale ed economica, sia il pilastro fondamentale della cultura, della visione e della strategia di HPE”. Claudio Bassoli, Presidente e Amministratore Delegato di Hewlett Packard Enterprise Italia.