UPDATE:

HPE: l’importanza dell’approccio di modelli economici smart nell’economia circolare

Redazione

La circolarità dei beni tecnologici è una scelta fondamentale e imprescindibile per tutte le aziende che si impegnano nell’ambito della sostenibilità. HPE ha fatto da apripista nel reporting sulla sostenibilità fornendo ai clienti un’analisi sull’economia circolare, di fatto stimolando un circolo virtuoso che ha visto sempre più partner fare progressi nell’ambito della circolarità dei beni tecnologici.

Quando si parla di circolarità dell’IT, l’estensione del ciclo vita delle apparecchiature tecnologiche gioca un ruolo fondamentale poiché le risorse usate non generano impatto in termini di emissioni, al contrario di quanto accade invece con il processo di produzione di nuovi prodotti. L’impegno di HPE è quindi quello di supportare i propri clienti in questo cambiamento e si propone di farlo in maniera “data-driven” e “value-based”.

I prodotti tecnologici rigenerati possono rappresentare un valore per le aziende e per l’ambiente e proprio per questo HPE mette a disposizione le proprie competenze per dimostrare i vantaggi in termini di emissioni di CO2, efficienza energetica e riduzione dei rifiuti. Inoltre, questo approccio aziendale legato alla circolarità dei prodotti tecnologici è dimostrato che sia in grado di portare benefici anche riducendo le spese in conto capitale e l’esposizione ai rischi della supply chain.

Per saperne di più: Creare valore in maniera sostenibile richiede un approccio alla tecnologia più circolare (hpe.com)

Condividi

articoli correlati