Elior, leader della ristorazione con oltre 95 milioni di pasti l’anno serviti, coniuga tecnologia e sostenibilità nella ristorazione aziendale grazie alla linea di pasti pronti iColti in Tavola, che affronta il problema dello spreco alimentare in maniera innovativa. La nuova linea, infatti, è basata sull’impiego della tecnologia di confezionamento in Atmosfera Protettiva (ATP), che permette la conservazione dei cibi senza l’uso di conservanti per circa 7 giorni.
Questa caratteristica assicura alle aziende da un lato la possibilità di mettere a disposizione dei propri collaboratori un’ampia scelta di oltre 400 ricette gustose e bilanciate, adatte a qualsiasi tipologia di regime alimentare, e dall’altra, di ottimizzare le scorte, evitando le eccedenze alimentari. Un modello virtuoso di gestione responsabile delle derrate alimentari che si conferma anche nelle cucine centrali in cui sono preparati i pasti della linea iColti in Tavola, dove la centralizzazione degli acquisti di materie prime e l’uso di software specifici consentono di ridurre al massimo gli sprechi.
iColti in Tavola, per la propria flessibilità e facilità di utilizzo, rappresentano inoltre una risposta alle esigenze delle aziende attente al benessere dei propri collaboratori, che possono offrire loro una pausa pranzo buona, bilanciata e di qualità.