UPDATE:

INWIT al lavoro per un’Italia sempre più digitale e “smart”

Redazione

L’azienda INWIT, rappresentata dal suo Direttore Generale Diego Galli, ha presenziato all’evento “5GItaly – Verso le TLC del Futuro”, organizzato dal Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni a Roma. Nel corso della manifestazione, il DG Galli ha ribadito il ruolo da protagonista svolto da INWIT nel processo di digitalizzazione intrapreso nel nostro Paese: “Il nostro impegno è nella costruzione di un’Italia che sia unita anche dal punto di vista della connessione e che possa diventare, una vera smart Italy: più digitale, inclusiva e sostenibile. Per fare questo, in qualità di “neutral host”, condividiamo le nostre infrastrutture con tutti gli operatori di telecomunicazioni mobili con l’obiettivo di rendere la ricezione dei servizi wireless sempre ottimale”.

Parte della strategia di INWIT è poi di continuare ad investire per ridurre il divario digitale tra le varia zone d’Italia. Come sottolineato da Diego Galli, i fondi del PNRR sono fondamentali per il raggiungimento di questo obiettivo da qui negli anni a venire: “Ci siamo aggiudicati uno dei bandi di gara PNRR sul 5G, in RTI con TIM e Vodafone, che vedrà la copertura di 1.200 aree a fallimento di mercato nelle quali, da qui a giugno 2026, porteremo le nostre infrastrutture, contribuendo a ridurre il digital divide, anche in una logica di inclusione sociale”.

Per saperne di più: https://www.askanews.it/mondo-impresa/2022/12/01/diego-galli-dg-inwit-nostro-impegno-smart-italy-piu-digitale-inclusiva-sostenibile/

Condividi

articoli correlati