Dopo il successo della prima edizione, il Gruppo Iren ha lanciato la seconda edizione del Premio ESG Challenge, un’iniziativa dedicata a studenti universitari e dottori di ricerca, che ha l’obiettivo di coinvolgere il mondo accademico, ma anche imprese e istituzioni, per promuovere la cultura della sostenibilità in Italia.
Il concorso non si rivolge ad una disciplina specifica ma vuole stimolare una partecipazione più ampia e diversificata, che metta a confronto punti di vista e approcci eterogenei, affinché l’attenzione agli obiettivi dello sviluppo sostenibile, così come definiti anche dall’agenda 2030 delle Nazioni Unite, diventi sempre più concreta e trasversale.
In linea con questi principi sono state premiate le migliori tesi relative ai temi della sostenibilità e delle sfide ESG (Environmental, Social, Governance). A sceglierle è stato un Advisory Board di alto profilo, composto da studiosi ed esperti.
“Siamo orgogliosi e onorati di lanciare la seconda edizione – ha esclamato Luca Dal Fabbro, presidente di Iren -, per accompagnare studenti, ricercatori, imprese e stakeholder in un confronto pubblico così importante e indispensabile”.