UPDATE:

IRIDEOS e ATOS siglano una nuova partnership per supportare lo sviluppo digitale delle aziende italiane

Redazione

Atos, azienda leader globale nella trasformazione digitale, e IRIDEOS, il polo ICT italiano leader nel Cloud e nelle infrastrutture di Data Center e fibra ottica, hanno siglato un accordo finalizzato all’offerta di servizi integrati ad imprese e pubbliche amministrazioni.

La partnership consentirà di proporre soluzioni personalizzate che coniugano Cloud, Data Center, High Performance Computing, Fibra Ottica e Sicurezza. La collaborazione tra IRIDEOS e Atos, entrambe aziende fondatrici dell’Alleanza Europea per i Dati, l’Edge e il Cloud, si inserisce nel quadro della European Data Strategy e rappresenta un importante esempio di integrazione tra aziende europee, in grado di favorire lo sviluppo delle imprese nel digitale in Italia, tutelando la sovranità dei loro dati.

La partnership tra le due Aziende consentirà di mettere al servizio di imprese e Pubblica Amministrazione l’esperienza di Atos nei servizi end-to-end per la gestione dei progetti di Cloud transformation con le infrastrutture all’avanguardia, tutte italiane, di IRIDEOS e la competenza nella realizzazione di soluzioni multi Cloud e di sicurezza.

La leadership di Atos nell’High Performance Computing sarà coniugata con la distintiva expertise nella realizzazione di soluzioni di connettività avanzata e Cloud, consentendo a IRIDEOS di offrire soluzioni di High Performance Computing as-a-Service, sfruttando il nuovo datacenter in costruzione, Avalon 3. Presso il datacenter è anche in valutazione un demo point dedicato.

“L’alleanza parte da lontano: Atos e IRIDEOS, infatti, sono tra le fondatrici dell’Alleanza europea Dati, Edge e Cloud. Condividiamo un’identità di visione sul mercato e il momento di trasformazione che stiamo vivendo con l’accelerazione sul digitale. Dopo l’impulso dato dalla pandemia, ora è pos¬sibile strutturare la digitalizzazione in maniera più efficace. Ci sono i fondi, è il momento di fare uno scatto in avanti. Mettendo a fattor comune le nostre competenze, possiamo offrire asset complementari” ha commentato Danilo Vivarelli, AD di IRIDEOS.

Condividi

articoli correlati