UPDATE:

Le buone pratiche di Pedevilla per la sostenibilità ambientale

Redazione

Numerose sono le iniziative che promuove Pedevilla per limitare il proprio impatto sull’ambiente. Nel proprio ciclo di produzione, infatti, prevede un piano strategico di azioni quotidiane che mirano alla riduzione dei consumi di acqua ed energia, grazie all’installazione di un riduttore di pressione dell’acqua che ne assicura il giusto flusso e migliora l’efficienza delle lavorazioni in cucina e nella zona lavaggio.

Pedevilla, inoltre si sta impegnando a convertire il proprio parco auto aziendale alla mobilità sostenibile scegliendo per questo, automobili ibride. Uno degli obiettivi del piano strategico di sostenibilità di Pedevilla è l’obiettivo di diventare Plastic Free entro il 2022, proponendo a tutti i propri clienti l’eliminazione delle bottiglie di plastica, introducendo i distributori d’acqua nella sala ristorante. I principali vantaggi che ne deriverebbe per l’ambiente sono numerosi:

  • Riduzione della quantità di rifiuti grazie al non utilizzo di imballaggi in PET, vetro o lattina;
  • Riduzione dei costi energetici di trasporto grazie all’utilizzo di acqua di rete microfiltrata;
  • Riduzione delle emissioni in aria, grazie alla riduzione del trasporto.

Infine, Pedevilla si impegna nella gestione dei rifiuti proponendo ai propri clienti l’implementazione di compattatori per riciclare la plastica ed un compattatore di scarti organici da riutilizzare come fertilizzanti per terreno, e nell’attenzione alle pratiche agricole, utilizzando impianti di micro-irrigazione con uso efficiente delle risorse idriche, rotazione dei terreni per la migliore preservazione della loro fertilità, installazione di impianti fotovoltaici nelle serre e l’utilizzo del nocciolo dell’oliva, separato dopo la frangitura dall’olio e dalla sansa, per il riscaldamento dell’azienda agricola in quanto ottimo combustibile naturale.

 

Condividi

articoli correlati