Nell’ambito della sua partecipazione ai CEOforLIFE Awards, Luca Puccioni, fondatore e CEO di Miodottore, è stato premiato come abilitatore dell’innovazione e del cambiamento nel settore sanitario, che mette in contatto pazienti con specialisti fornendo loro soluzioni per ottimizzare e rendere più fruibile l’intero processo.
L’obiettivo è quello di fornire alle persone uno strumento che gli permetta di prenotare in qualunque posto, in qualunque ora e dovunque si trovino una visita medica con un clic, di interagire con il medico durante tutto il percorso, dalla visita prenotata al post visita. Miodottore, infatti, è una piattaforma che permette di connettere pazienti con medici, visitata da 5 milioni di italiani mensilmente con più di 22mila specialisti.
Miodottore ha inoltre sviluppato un ulteriore strumento di telemedicina, “Dottor Help”, un’app che permette ai pazienti di avviare in pochi click una consulenza online con i medici. Questo si è verificato soprattutto durante la pandemia, periodo in cui si sono registrate oltre 120mila consulenze online.
Su My health app è possibile per il medico anche inviare direttamente una prescrizione online al paziente che può condividere documenti pre e post visita. Tutto questo per creare una sanità circolare, in cui ogni interazione facilita le relazioni medico-paziente e il paziente può altresì migliorare la propria esperienza di cura grazie alle recensioni presenti sulla piattaforma e alla condivisione di informazioni.