UPDATE:

Parità di genere: Cellenex è la prima azienda in Italia ad ottenere la certificazione

Redazione

Cellnex diventa la prima azienda italiana ad ottenere la certificazione Gender Equality. Il riconoscimento è stato ottenuto attraverso un auditing condotto da DNV Business Assurance, ente di certificazione leader a livello mondiale.

Il risultato ottenuto testimonia l’impegno dell’azienda nello sviluppo e diffusione di politiche in termini di parità di genere, attraverso la redazione di un piano strategico che fa parte dell’ESG Master Plan presidiato dal team “Equity, Diversity & Inclusion”. Il piano prevede sia l’adozione di attività concrete a supporto della parità di genere all’interno dell’azienda, sia il tracciamento delle sei aree di valutazione – cultura e strategia, governance, processi HR, opportunità di crescita e inclusione delle donne in azienda, equità retributiva di genere e tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro – utilizzando un sistema di indicatori di performance.

“Accogliamo con soddisfazione l’integrazione del principio dell’equità di genere nella normativa nazionale e siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questa certificazione per primi, ci tenevamo a dare un forte segnale” – Gianluca Landolina, Managing Director di Cellnex Italia.

Per saperne di più: https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/parita-di-genere-cellnex-italia-prima-azienda-a-ottenere-il-bollino/

Condividi

articoli correlati