UPDATE:

People in Mind e salute mentale: continua il concorso d’arte di Lundbeck Italia

Redazione

Da sempre impegnata in una maggiore sensibilizzazione sui disturbi mentali, in occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale, il 10 ottobre Lundbeck Italia ha dato il via alla terza edizione di People in Mind. Il concorso, che prevede la candidatura di opere artistiche (disegno, pittura, fotografia digitale brevi video), nasce con l’obiettivo di abbattere lo stigma che accompagna il tema della salute mentale, mettendo le persone al centro e promuovendo il concetto di “avere a mente” le persone che soffrono di disturbi mentali, sottolineando anche l’importanza di conoscere queste malattie e le conseguenze che hanno non solo sulle persone che ne soffrono direttamente, ma anche sui loro familiari.

Con una prima edizione che si è tenuta nel 2019, People in Mind è un concorso d’arte in cui le finaliste vengono valorizzate diventando le protagoniste di mostre itineranti e di altre attività sociali. Inoltre, Lundbeck, per dare risalto a chi opera sul territorio tutti i giorni, dal 2020 premia anche le associazioni di volontariato impegnate nella creazione di progetti che mettono al centro le persone affette da disturbi mentali e le loro famiglie.

“Crediamo molto in queste modalità di sensibilizzazione per questo anche quest’anno promuoviamo la terza edizione del concorso di arte People In Mind, un’iniziativa che vuole dare luce e colore alle persone che soffrono di disturbi mentali e ai loro cari tramite l’arte e l’impegno sociale” sostiene Tiziana Mele, Managing Director di Lundbeck Italia.

È possibile partecipare al concorso fino al 10 marzo 2022: https://www.concorsopeopleinmind.it/partecipa/

Condividi

articoli correlati