Lo scorso 11 novembre 2021, in occasione dell’evento “L’Economia del futuro”, presso la Triennale di Milano, Henkel, con il suo prodotto di punta Perlana Black, si è aggiudicata il premio CONAI dell’Edizione 2021 del Bando per l’Ecodesign degli Imballaggi nell’Economia Circolare.
L’evento ha riunito i protagonisti internazionali e nazionali della green e just transition, per esplorare le buone pratiche delle aziende, impegnate nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Il premio rappresenta un riconoscimento importante all’impegno dell’azienda e alla sua scelta di garantire ai prodotti in portafoglio un packaging più sostenibile. Henkel, infatti, si è posta l’obiettivo di un packaging 100% riciclabile, con il 50% di plastica riciclata; una scelta che porta a ridurre del 50% la quantità di plastica vergine di origine fossile impiegata nei prodotti. Inoltre, l’azienda punta a ridurre il quantitativo di materiale necessario per le confezioni, attraverso l’utilizzo di materie plastiche a base vegetale, come il bio-PE.
Read more ? https://www.henkel.it/sostenibilita/packaging-sostenibile