Anche per l’anno 2022 Toyota Material Handling Manufacturing Italy Spa si distingue per il proprio impegno sulla sostenibilità ottenendo il riconoscimento della certificazione Ecovadis, livello Gold.
EcoVadis, che collabora con più di 100.00 aziende, supporta le aziende stesse a comprendere meglio le sfide della sostenibilità ed a gestire il loro network attraverso la condivisione delle prestazioni con gli stakeholder ed il monitoraggio delle prestazioni a monte della catena di valore.
Il punteggio complessivo che viene assegnato da Ecovadis si ottiene dalla media ponderata dei punteggi parziali per prassi lavorative, gestione ambientale, etica aziendale e acquisti responsabili, e si tratta di un indicatore elaborato da un ente indipendente che misura l’impegno di un’azienda nel garantire la trasparenza e la responsabilità.
Responsabilità aziendale e sostenibilità del business sono, infatti, i fattori guida per TMHMI, con l’obiettivo di far sì che le pratiche sostenibili vengano completamente integrate all’interno delle attività business promuovendo sempre la trasparenza con i propri stakeholder. Toyota Material Handling Manufacturing Italy Spa prende molto sul serio la propria responsabilità verso l’ambiente e la società.
“La classificazione al livello Gold di EcoVadis rispecchia l’impegno assunto da Toyota Material Handling Manufacturing Italy per lo sviluppo sostenibile e la nostra ambizione a contribuire alla società e all’ambiente in cui operiamo. Il risultato è il frutto del nostro impegno congiunto con quello dei nostri dipendenti, clienti e fornitori” – Fabio Giuliani, Amministratore Delegato Toyota Material Handling Manufacturing Italy SpA