L’attenzione verso le persone è uno degli elementi fondanti del DNA di Citroen Italia. Per questo motivo, in collaborazione con Skuola.net, l’azienda ha realizzato il progetto “RispettAMI” per promuovere nelle scuole e tra gli adolescenti l’importanza della cultura del rispetto come strumento per contrastare il bullismo e il cyberbullismo.
Protagonista dell’iniziativa è la nuova Citroën Ami – 100% ëlectric, soluzione di mobilità anticonformista e soprattutto adatta ai più giovani, il che rende la scelta di rendere protagonista Citroën Ami – 100% ëlectric strategica e non casuale visto l’obiettivo dell’iniziativa, ovvero avvicinarsi più consapevolmente alle nuove generazioni. Collocare fisicamente il nuovo simbolo di mobilità elettrica nelle scuole ha anche l’obiettivo di far approfondire, a studenti e docenti, il tema della mobilità sostenibile.
In seguito alla compilazione di una survey online sulla piattaforma di Skuola.net per analizzare la diffusione degli episodi di bullismo e cyberbullismo nelle scuole, il progetto prevede una fase più operativa che include sia una serie di incontri presso le scuole, sia attività di sensibilizzazione attraverso campagne di comunicazione online.
Per saperne di più: https://www.citroen.it/mondo-citroen/news/citroen-ami-100-electric-in-italia-al-fianco-dei-piu-giovani-con-il-progetto-rispettami-contro-il-bullismo.html