UPDATE:

Rivoluzione digitale di d’Amico Società di Navigazione: un impegno a 360 gradi sul fronte della sostenibilità e dell’innovazione tecnologica.

Redazione

Il miglioramento delle performance ambientali ed energetiche del Gruppo d’Amico avviene principalmente attraverso l’adozione di nuove tecnologie che consentono la riduzione dei consumi e l’aumento dell’efficienza energetica della flotta.

Il Gruppo d’Amico ha sviluppato F.R.I.D.A, un database interno in grado di ricevere dati direttamente dalle navi e di condividerli sia internamente che con terzi. Installato ormai su tutta la flotta, questo database è un grande passo avanti nella gestione dei big data.

damico Rivoluzione digitale nelle flotte di dAmico Societa di Navigazione nasce il nuovo software NS Enterprise CEO for Life progetti per la vitaRecentemente il Gruppo d’Amico ha realizzato un importante investimento sul software ABS-NS Enterprise per la gestione “smart” della flotta, con l’obiettivo di migliorare efficienza ed efficacia dei processi manutentivi. Il Gruppo ha finalizzato inoltre l’adozione, su tutta la flotta, dei registri elettronici di bordo sviluppati con il RINA, permettendo di eseguire audits documentali da remoto senza la necessaria presenza fisica a bordo. Infine, d’Amico è impegnato in un progetto di integrazione delle varie applicazioni digitali oggi disponibili, che faciliterà analisi incrociate al fine di monitorare il funzionamento delle navi e fornire supporto tecnico da remoto.

Come leader mondiale del trasporto marittimo, siamo costantemente concentrati sulla qualità della gestione tecnica delle navi. Eccellenza e affidabilità sono fondamentali nella nostra attività e per i nostri clienti”.

Condividi

articoli correlati