UPDATE:

ROCHE ITALIA #afiancodelcoraggio

Redazione

Racconti che parlano di donne, ma scritti da uomini. Partner, amici, fratelli, padri o figli che vivono al fianco di donne che affrontano una malattia e sono testimoni diretti e narratori del loro coraggio e della loro forza.

Sono le storie di #afiancodelcoraggio, il premio letterario di Roche che vuole dare sostegno e valore ai caregiver maschili che accompagnano una donna nel percorso di cura.

Lo scorso dicembre è stata lanciata la 5° edizione del concorso, dedicata alle donne che convivono con una malattia oncologica e onco-ematologica.

 

Come si partecipa?

La partecipazione al concorso è riservata a tutti i cittadini italiani maschi maggiorenni che vogliono condividere la loro testimonianza. Per inviare il racconto c’è tempo fino al 28 febbraio 2022; dal 1 marzo, poi, il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attribuendo un like a una storia sul sito www.afiancodelcoraggio.it.

Dopo un mese, i tre racconti che avranno ricevuto più like diventeranno l’oggetto di un progetto nell’ambito del corso di scrittura per giovani sceneggiatori della Fondazione Anica Academy che dovranno sviluppare tre soggetti per la realizzazione di un corto/spot.

 

Il Premio #afiancodelcoraggio è un premio che fin dagli esordi ha avuto l’ambizione di voler cambiare la lente attraverso cui guardare all’esperienza della malattia, raccogliendo il punto di vista inusuale di uomini che sono al fianco di donne con una malattia oncologica. Questo per dare voce a storie di speranza e di sorprendente normalità, a sentimenti profondi e quotidiani come la gioia, la paura, il dolore, la rabbia”.

Maurizio de Cicco, Presidente e Amministratore Delegato di Roche Italia.

Tutte le informazioni sul sito https://afiancodelcoraggio.it

Condividi

articoli correlati