Al via “Roche Now – connessi per la salute del futuro”. Sostenibilità del Sistema Sanitario e miglioramento di esiti e percorsi di cura, attraverso la digitalizzazione, telemedicina e prossimità di cura.
Queste sono alcune delle tematiche che verranno approfondite nel secondo ciclo di digital talk, presentato il 14 marzo da Roche Italia.
Gli ultimi anni hanno messo a nudo le carenze di molti sistemi sanitari, riportando in primo piano la necessità di implementare nuovi modelli di presa in carico e di cura, basati sulla prossimità, sulla digitalizzazione e sull`adozione di nuove tecnologie. L`importanza delle reti ospedale-territorio, le potenzialità della medicina digitale, la raccolta, la condivisione e l`analisi dei dati per generare evidenze `Real World`, utili a informare le scelte: sono questioni ormai note, ma questa transizione verso il futuro della medicina richiede anche un cambio culturale, che parta proprio dai cittadini.
Il nuovo ciclo di talk “Roche Now – connessi per la salute del futuro”, condotto anche per questa edizione dallo scienziato Ennio Tasciotti, si sviluppa attraverso quattro video-pillole, mirate a generare maggiore consapevolezza sugli ampi concetti di sanità digitale e di cure di prossimità. Le interviste ad esperti del settore affrontano tematiche quali la digitalizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici, la disponibilità di dati strutturati e accessibili, l’assistenza territoriale e di prossimità, il monitoraggio continuo del paziente attraverso l`integrazione fra l’attività del medico e la medicina digitale.
Ogni puntata di Roche Now Talk 2 è disponibile settimanalmente sui canali Roche.it e sui social dell’azienda Facebook, Linkedin e Twitter.