Allianz Partners Italia, da sempre impegnata nell’inclusione delle diverse abilità, rinnova il suo costante impegno aderendo a SPIN! – Sport for Inclusion, progetto aperto al contributo di tutti i dipendenti e pensato per sfruttare la forza e il potenziale di aggregazione dello sport.
Il progetto coinvolge persone con diverse forme di disabilità (fisiche, intellettivo-relazionali, sensoriali o disturbi psichici) o provenienti da situazioni di fragilità ed emarginazione, all’interno di numerose attività sportive tese a condividere nuove forme di integrazione. Il progetto nasce dalla collaborazione con l’organizzazione non profit PlayMore! ed è stato inaugurato in occasione della Milano Marathon dello scorso 3 aprile 2022, dove un gruppo di dipendenti di Allianz Partners ha corso insieme ai circa 400 runner del team RunChallenge, rete di running club inclusivi distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Il Progetto SPIN! è stato lanciato all’interno del Societal Impact Program, un programma globale del Gruppo Allianz Partners, che nel 2021 ha deciso di finanziare le nuove iniziative ad alto impatto sociale per la società e le comunità promosse dalle diverse Business Unit in tutto il mondo.
“Lo sport, i suoi valori e la passione che è in grado di generare, sono motori potenti, capaci di spingerci ad andare insieme oltre le barriere del pregiudizio, dove è possibile trovare nuovo valore e nuovi significati per costruire un domani più equo, più inclusivo, più giusto e migliore da vivere, per tutti”, ha commentato Caterina D’Apolito, Head of Communications & Sustainability di Allianz Partners. “Da questa convinzione aderiamo al progetto SPIN! – Sport for Inclusion, con il quale rinnoviamo il nostro impegno a essere un attore responsabile, desideroso di creare un impatto positivo per la comunità e per le nostre persone. Un sentito grazie da parte di tutti noi va a PlayMore!, che promuove questo entusiasmante progetto e ci accompagna in questa nuova avventura”.