UPDATE:

Teleperformance a fianco di Alzaia Donne e Differenza Donna per la lotta contro la violenza di genere

Redazione

Teleperformance si schiera a fianco delle donne e contro la violenza di genere, supportando due Onlus che si distinguono per l’impegno in questo ambito, a Taranto e a Roma: Alzaia Donne e Differenza Donna.

Conseguenze fisiche, mentali, sessuali e riproduttive: questi sono alcuni degli effetti della violenza sulle donne, senza tralasciare gli effetti anche sui bambini che assistono a scene di violenza nel contesto del nucleo familiare. È fondamentale, quindi, lavorare al fianco delle organizzazioni che ogni giorno, con il loro lavoro, contribuiscono al contrasto alla violenza da parte di uomini su donne e bambini.

Per poter meglio comprendere la portata del fenomeno, è opportuno considerare alcuni dati importanti:

  • La violenza contro le donne interessa, nel mondo, 1 donna su 3;
  • Secondo i dati Istat il 31,5% delle donne ha subito una forma di violenza nel corso della sua vita;
  • Secondo i dati del Report del Servizio analisi criminale della Direzione Centrale Polizia Criminale sono stati registrati 273 omicidi con 104 vittime donne, 88 sono state uccise in ambito familiare, mentre 52 sono state uccise dal partner

“È impensabile e folle che non si riesca a porre un argine a questa piaga sociale. Teleperformance Italia sarà sempre al fianco delle vittime e di quanti lavorano ogni giorno contro la violenza sulle donne; lo faremo con la passione e il grande senso di responsabilità che contraddistingue ogni nostro lavoratore”Gianluca Bilancioni Direttore  HR.

Per saperne di più: https://www.teleperformanceitalia.it/teleperformance-sostiene-le-onlus/?fbclid=IwAR1D5UW7HTItqbilFp28vihU8Rd-4vDZ912777up9Oq0cW1TBCedjjH6Hcg

Condividi

articoli correlati