L’impegno sociale di una azienda si misura anche attraverso il contributo ad importanti iniziative culturali. Come quella di Teleperformance Italia, che in collaborazione con l’associazione Civita ha sponsorizzato il restauro de “La caccia di Diana” di Andrea Camassei, una delle opere più significative delle Gallerie Nazionali di Arte Antica – Palazzo Barberini, a Roma.
Quella tra le Gallerie Nazionali di Arte Antica e l’Associazione Civita è una preziosa collaborazione avviatasi da più di 4 anni e che oggi si arricchisce di un’ulteriore opportunità grazie appunto al sostegno di Teleperformance. Il museo ha visto negli ultimi anni una grande valorizzazione della collezione con nuovi allestimenti, l’ampliamento dei suoi spazi e la realizzazione di un nuovo spazio per mostre temporanee, oltre alla realizzazione di un sistema multimediale e di percorsi multidisciplinari.
I lavori di restauro della grande tela sono già avviati ed entro il 2023 l’opera – commissionata tra il 1630 e il 1638 da Taddeo Barberini, nipote di papa Urbano VIII, ad Andrea Camassei – sarà esposta nella grande mostra dedicata al quarto centenario del pontificato di Urbano VIII in programma a Palazzo Barberini.
Per saperne di più: https://www.barberinicorsini.org/evento/il-restauro-de-la-caccia-di-diana-di-andrea-camassei/?fbclid=IwAR3dgJglGdmIMSW8e83R-aZjFI1vnPP4mOzvYrUa4yUwe7X03FwfAZINCKI