Le foreste sono un bene prezioso da tutelare. Grazie ad esse la biodiversità continua ad esistere e a prosperare, garantendo anche un’elevata qualità dell’aria; esse sono anche un’importantissima fonte per la produzione di medicine e cibo.
Il processo di riforestazione è necessario in qualsiasi zona del nostro pianeta, tanto che Teleprformance Group ha messo in piedi una partnership con One Tree Planted, per poter incrementare la presenza di foreste in tutto il mondo.
Con cinque progetti sparsi per il globo (nord America, America Latina, Europa, India e Filippine) si sta cercando di raggiungere un obiettivo senza precedenti, piantare 1 milione di alberi contemporaneamente.
Alla prima metà ci ha pensato Teleperformance Group con 500.000 esemplari donati dall’azienda; la restante parte, però è stata affidata alle donazioni dei Teleperformers. Basterà, quindi, collegarsi al sito web dell’azienda e in pochi e semplici passaggi si potrà formalizzare una donazione, pari a $ 1 per ogni albero da piantare, per contribuire attivamente alla riduzione di CO2.
Per saperne di più leggi anche: https://www.teleperformanceitalia.it/teleperformance-e-il-progetto-onetreeplanted/