La partnership di Edison con il Teatro alla Scala si rinnova e, per dare il via a questo nuovo percorso, l’operatore energetico ha sostenuto il prestigioso teatro in occasione dell’apertura della stagione di Opera e Balletto 2022/2023, avvenuta lo scorso 7 dicembre e inaugurata da Boris Godunov di Modest Petrovič Musorgskij con la regia di Kasper Holten. Con il programma di Prima Diffusa, manifestazione arrivata alla sua undicesima edizione, lo spettacolo è stato trasmesso in diretta in 35 luoghi del capoluogo lombardo e celebrato con 60 eventi gratuiti.
Sul fronte della sostenibilità ambientale, Edison promuove il progetto “Scala Green”: infatti, oltre ad essere unico fornitore di energia green del teatro, sta portando avanti interventi tecnici volti alla decarbonizzazione e sostenibilità energetica della Fondazione Teatro alla Scala, riducendo di circa 2.600 tonnellate la sua emissione annua di CO2.
“La collaborazione con il Teatro alla Scala è una partnership solida e profonda. Ogni anno riusciamo insieme a migliorare i traguardi precedenti, in termini sia di sostenibilità energetica, attraverso la partnership tecnica con la Fondazione e le sue sedi, sia di impatto sociale attraverso l’iniziativa di Prima Diffusa” ha commentato Nicola Monti, l’Amministratore Delegato di Edison.
Sono tanti i traguardi raggiunti dal 2018 ad oggi. Un grande impegno visibile dai molteplici interventi tecnici e non solo che hanno reso possibile il progresso sostenibile della Fondazione Teatro alla Scala.
Per saperne di più leggi anche: https://www.edison.it/it/edison-teatro-alla-scala-comune-di-milano-la-sostenibilita-protagonista-della-prima-del-7-dicembre